Aquileia (Ud), Museo archeologico nazionale. 14-15-16 giugno 2019 GIORNATE DELL’ARCHEOLOGIA #JNArcheo

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI AQUILEIA

Sabato 15 giugno 2019
#iovadoalmuseo
Ingresso gratuito al Museo Archeologico Nazionale e accesso libero alla Mostra “Magnifici Ritorni. Tesori aquileiesi dal Kunsthistorisches Museum di Vienna” con apertura dalle 10.00 alle 19.00 (chiusura biglietteria e bookshop ore 18.00)

ore 16.30 – Speciale Abbonati #SuperMan
Visita alla mostra a cura del Servizio Educativo del Museo Archeologico Nazionale riservata ai possessori di abbonamento al Museo

ore 18.00 – Aquileia: 2200 anni di storia
Flash Mob nel giardino del Museo

Domenica 16 giugno 2019
ore 16.00 – Parole di pietra. La “familia” nell’Aquileia romana
Percorso tematico a cura di Francesca Benvegnù.
Iniziativa compresa nel costo del biglietto di ingresso al museo. Accesso libero per i possessori di abbonamento #SuperMan. Prenotazione obbligatoria a museoaquileiadidattica@beniculturali.it o telefonando allo 0431 91035 dal lunedì al venerdì.

15 GIUGNO 2019
Flash mob “Aquileia: 2200anni di storia”
PARTECIPA ANCHE TU!
Nel pomeriggio di SABATO 15 GIUGNO, alle ore 18.00, in occasione delle Giornate dell’Archeologia #JNArcheo, stiamo organizzando un #flashmob dedicato ai #2200anni della nostra #Aquileia!

L’idea è quella di creare tutti insieme qualcosa di speciale che ricordi questa ricorrenza e che allo stesso tempo riesca a far incontrare tutti voi che ci seguite, aquileiesi e non, uniti dalla stessa passione per l’#archelogia e per la storia del nostro territorio!

Per partecipare è sufficiente scrivere una mail a museoarcheoaquileia@beniculturali.it e in breve riceverete tutte le istruzioni.