“Wow! Aperture di luoghi d’arte” presso il Museo della Comunità greco-orientale di Trieste “Costantino e Mafalda Pisani”.

Il Museo della Comunità greco-orientale di Trieste “Costantino e Mafalda Pisani”, le cui visite sono gestite dai volontari del Touring Club Italiano, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14, dalle 10.00 alle 18.00, ospiterà l’evento “Wow! Aperture di luoghi d’arte” ed i partecipanti saranno accompagnati in visita dagli studenti dell’Istituto Da Vinci di Trieste.

Scoprirete il patrimonio artistico del museo, frutto di donazioni, lasciti e acquisti effettuati negli anni dalla Comunità: icone di produzione greca, russa e slava, argenti liturgici e ritratti di noti personaggi triestini legati alla Comunità ad opera di pittori come Lonza, Scomparini, Zangrando e Tominz.

Indirizzo: Riva Tre Novembre 7, Trieste
Info → https://goo.gl/7vpG1q

– – – – –

Il Polo museale del Friuli Venezia Giulia, nell’ottica di costituzione di un sistema museale regionale integrato come richiesto dal MiBACT, vuole promuovere e dare visibilità anche ai musei non statali, dai più piccoli ai più noti, presenti sul territorio regionale.