Sei in: Home / Notizie / Convegni

Giovedì Minervali: conferenza “Tra storia e attualità. Scoperte e progetti negli istituti del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo”.

Come ogni anno, durante i giovedì del mese di maggio la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio – Friuli Venezia Giulia e il Polo Museale del Friuli Venezia Giulia partecipano alle conferenze organizzate alla Società di Minerva presso la Biblioteca statale Stelio Crise di Trieste.

Oggi alle 16.30 la storica dell’arte, già direttore del Museo d’arte contemporanea di FiumeRijeka, Daina Glavočić presenterà la scena figurativa di Fiume tra le due guerre: pittori, scultori, grafici e illustratori che hanno intrapreso agli inizi del XX secolo un lavoro innovativo, ancora oggi poco studiato e conosciuto.

Info: Biblioteca Statale Stelio Crise, Largo Papa Giovanni XXIII, 6 – Trieste, h. 16.30