Sei in: Home / Notizie / Comunicazione

APERTURA DEI MUSEI E DEI LUOGHI DELLA CULTURA – 26 APRILE 2021

AVVISO AL PUBBLICO

Si comunica che in data 21 aprile 2021 è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto-legge che introduce misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.

Dal 26 aprile riaprono i musei nelle zone gialle secondo i protocolli di sicurezza già adottati prima dell’ultima chiusura. Le visite sono disciplinate secondo le modalità indicate nei siti web istituzionali dei singoli istituti

L’amministrazione e i soggetti gestori dei musei possono individuare specifiche misure organizzative, di prevenzione e protezione, nonché di tutela dei lavoratori, tenuto conto delle caratteristiche dei luoghi e delle attività svolte. Per maggiori informazioni si invita a consultare i siti web dei singoli Musei della Direzione Musei del Friuli Venezia Giulia.