Aquileia (Ud), Museo archeologico nazionale. Venerdì 10 luglio CONCERTI AL MUSEO

Venerdì 10 luglio alle ore 17.00 il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia, in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica – Udine Amici Musica Udine, ospita l’esibizione de “Luisa Sello & le Agane“.

Il gruppo “Le Agane”, composto da Sara Brumat , Anita Prelovsek, Ursa Casar, Birgit Karoh, Ilaria Prelaz, Veronica Bortot, partecipa al progetto regionale FVG “Spuren/tracce. Il gruppo nasce spontaneamente, sotto la guida della flautista Luisa Sello, ed in brevissimo tempo attira l’attenzione della critica specializzata e del panorama flautistico, coinvolgendo anche il pubblico per bravura e simpatia. Il programma spazia dal rinascimento ai contemporanei passando da brani scritti appositamente per l’ensemble a composizioni del repertorio più conosciuto ed elaborato per l’insolita formazione. Sono presenti anche brani di compositori del Friuli Venezia Giulia, del passato e del panorama attuale, spesso inframezzati da letture poetiche e racconti. Viene usata l’intera famiglia dei flauti traversi, dall’ottavino, al flauto in do, al flauto in sol al flauto basso, che permette di creare un vero e proprio ‘gruppo orchestrale’ capace di riproporre anche i brani più complessi.

Il concerto di venerdì 10 luglio si terrà nella splendida cornice delle Gallerie Lapidarie del rinnovato Museo Archeologico Nazionale a partire dalle 17.00.
La partecipazione al concerto è compresa nel costo del biglietto di ingresso al museo (7,00 euro – INTERO; 2,00 euro – RIDOTTO; GRATUITO per i minori di 18 anni, i possessori di abbonamento annuale al museo #SuperMAN del costo di 15,00 euro e per le categorie garantite da normativa ministeriale vigente).

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria*

Per prenotare:

scrivi – bookshopaquileia2019@gmail.com

telefona – 0431.91016 dal martedì alla domenica (13.00-19.00)

*in sede di prenotazione per il concerto ricorda di indicare anche l’orario che preferisci per accedere al Museo e ammirare le collezioni (a seguito delle nuove disposizioni l’accesso agli spazi espositivi è consentito a piccoli gruppi ogni 10 minuti – chiedi maggiori informazioni in biglietteria!).