2 dicembre #domenicalmuseo: entrata gratuita nei musei.

#DOMENICALMUSEO
ENTRATA GRATUITA NEI MUSEI E NELLE AREE ARCHEOLOGICHE STATALI DOMENICA 2 DICEMBRE!

#domenicalmuseo

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI CIVIDALE DEL FRIULI

• ore 11.00
    XXVII Festival internazionale di musica sacra (ingresso gratuito)
    Viene ospitata al museo una delle tappe dei numerosi concerti sul territorio del Festival internazionale di musica sacra “Passioni e risurrezioni. Incontro di culture religiose, concerti, mostre, convegni e laboratori” promosso da Presenza e Cultura Pordenone con la collaborazione del Conservatorio Statale di Musica “J. Tomadini” di Udine.
    Il Lied sacro” Kamilla Karginova (soprano), Liliia Kolosova (mezzosoprano), Franco Calabretto (pianoforte). Musiche di Dvorak, Shubert, Conelius e Wolf.
  • ore 16.30
    Speciale pomeriggio al MAN per #domenicalmuseo (ingresso gratuito)
    Decoriamo l’albero di Natale
    Laboratorio di riproduzione dei motivi longobardi su lamine di rame per creare piccole decorazioni da appendere all’albero di Natale. Età consigliata 6 – 12 anni.
    Le pietre dei Patriarchi
    Visita ai resti del Palazzo patriarcale nei sotterranei del museo.

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI AQUILEIA

• dalle 11.00 alle 13.00
    Giornata CERM – Centro Europeo di Ricerche Medievali
    Percorso tematico alla collezione a cura di Marta Novello. Intervengono Marialuisa Bottazzi e Paolo Cammarosano