Moimacco – frazione Bottenicco (Ud), Villa de Claricini Dornpacher. 22 settembre 2019 Visita guidata e concerto. GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

Bottenicco di Moimacco (Ud), Villa de Claricini Dornpacher. Domenica 22 settembre 2019

Giornate europee del patrimonio 2019

Domenica 22 settembre sarà visitabile con una guida sia la seicentesca villa padronale, sia la cappella gentilizia, il parco e il giardino all’italiana appena restaurato con il contributo delle Fondazione Friuli. Le visite, su prenotazione, si terranno alle ore 17 e alle ore 20 ( tel. 0432 733234).

Alle ore 18 sarà il momento del concerto ad entrata libera “Un…due…tre…musiche per l’Europa!”. Francesco Mariozzi, violoncello, Fabio Gemmiti, fisarmonica e Sandro Gemmiti, pianoforte, dedicheranno al patrimonio culturale europeo le composizioni del grandissimo Johann Sebastian Bach, l’intensità emotiva di Schindler’s list di Williams fino ai ritmi travolgenti della Csárdás di Monti.

Visite guidate su prenotazione e a pagamento ( 5€ adulti, 2€ ragazzi fino a 12 anni, gratuita per i bambini fino al metro di altezza).
Concerto a ingresso libero

tel. 0432 733234 – info@villadeclaricini.it