Il MiBACT del Friuli Venezia Giulia partecipa a ESOF 2020 – SCIENCE IN THE CITY FESTIVAL (2-10 settembre)
IL MiBACT DEL FRIULI VENEZIA GIULIA PARTECIPA
A ESOF 2020 – SCIENCE IN THE CITY FESTIVAL (2-10 settembre)
Anche gli Istituti FVG del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo partecipano alla grande festa della scienza!
Diversi sono gli Istituti del MiBACT – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, con sede a Trieste, che hanno risposto con entusiasmo all’invito degli organizzatori di ESOF 2020 – Science in the City Festival di partecipare alla grande festa della scienza e della divulgazione scientifica che in questi giorni sta animando il capoluogo giuliano.
Hanno aderito la Biblioteca statale Stelio Crise, il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare, la Direzione regionale musei, il Segretariato regionale e la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia.
Mostre, conferenze, incontri, visite guidate, concerti, aperture straordinarie dei luoghi della cultura: questo è il contributo che gli uffici periferici del Ministero per i beni culturali hanno voluto dare al programma del Festival. Nonostante l’emergenza COVID-19 tutte le iniziative sono state riconfermate, adattandole alle nuove misure di sicurezza in vigore.
La partecipazione corale del MiBACT FVG assume un particolare significato. Testimonia l’attenzione con cui il mondo dell’arte e della cultura guarda alla scienza e viceversa, in un dialogo serrato e sempre fecondo che è alla base dello sviluppo della nostra civiltà.