Aquileia (Ud), Museo archeologico nazionale. Sabato 13 luglio 2019 APERTURA SERALE – CONCERTO

Sabato 13 luglio 2019 il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia ospiterà il Centro Giuliano di Musica Antica – Dramsam per uno degli attesi concerti del ciclo “Suso in Italia Bella” – Festival Internazionale di Musica Antica nei centri storici del Friuli Venezia Giulia.
Per l’occasione il Museo Archeologico resterà aperto al pubblico fino alle 23.00 (ultimo ingresso e chiusura bookshop alle ore 22.00).
PROGRAMMA:
Ore 19.30
Visita guidata alla Mostra “Magnifici Ritorni. Tesori aquileiesi dal Kunsthistorisches Museum di Vienna” a cura della direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Aquileia, dott.ssa Marta Novello. L’iniziativa è compresa nel costo del biglietto di ingresso al museo; la prenotazione è obbligatoria.
Ore 20.30
Gallerie Lapidarie del museo
Concerto “De sì, de no. Amore, virtù, fortuna: l’Umanesimo musicale”
Antica Cappella di San Rufino (I)
Liuto, voce: Luca Piccioni
Clavicembalum, organo portativo, voce: Simone Marcelli
Dulcimelo, percussioni antiche: Massimiliano Dragoni
Viola ad arco, voce: Emiliano Finucci
A seguire è previsto un buffet rinascimentale.
Ingresso libero, prenotazione consigliata a museoaquileiadidattica@beniculturali.it o telefonando allo 0431 91035 dal lunedì al venerdì (9.00-13.00).