Aquileia (Ud), Museo archeologico nazionale. Domenica 15 dicembre ore 16.00 “Prestami orecchio!…Storie vere e altre no”

PRESTAMI ORECCHIO!
…STORIE VERE E ALTRE NO..
Museo Archeologico Nazionale di Aquileia
DOMENICA 15 DICEMBRE, ore 16.00

Ad arricchire il palinsesto della manifestazione aquileiese “In Hoc Signo 13+14+15 Dicembre 2019”, domenica 15 dicembre, alle 16.00, le sale del museo si trasformeranno in un vero e proprio palcoscenico su cui l’attrice Serena Di Blasio darà nuova voce a personaggi della letteratura classica e moderna in un percorso tematico intitolato “Prestami orecchio!… Storie vere e altre no”.

L’iniziativa prende spunto da un’idea di Damatrà Onlus, con cui il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia collabora da anni in progetti indirizzati alle scuole e volti alla promozione della lettura.
Questo progetto, che vede protagonista la poliedrica Serena di Blasio, è stato inizialmente pensato per il pubblico delle scuole superiori, con l’intento di trattare alcuni temi della storia antica e presentare taluni personaggi di Aquileia in una prospettiva inedita, creando un dialogo tra il passato e il presente attraverso letture di passi letterari antichi e moderni. La partecipazione di un’archeologa durante l’attività aiuterà l’attrice ed il pubblico a tessere le trame del rapporto tra antico e contemporaneo.

L’iniziativa è compresa nel costo del biglietto di ingresso al museo (7,00 euro INTERO, 2,00 euro RIDOTTO, gratuito per i minori di 18 anni, i possessori di abbonamento #SuperMAN e le categorie previste da normativa ministeriale.
Prenotazione obbligatoria a: museoaquileiadidattica@beniculturali.it o al numero 0431 91035 dal lunedì al venerdì.