Aquileia (Ud), Museo archeologico nazionale. Domenica 22 dicembre “CON LA VOCE DEGLI ANTICHI” e “VIENI A VEDERE L’ARTE: ASAROTOS OIKOS AD AQUILEIA”
“CON LA VOCE DEGLI ANTICHI”
e
PRESENTAZIONE DEL CORTOMETRAGGIO “VIENI A VEDERE L’ARTE – ASAROTOS OIKOS AD AQUILEIA”
Domenica 22 dicembre, alle ore 16.00 ritorna il coinvolgente appuntamento “Con la voce degli antichi“, percorso tematico e letture a cura di Francesca Benvegnù di Studio D – Archeologia, Didattica e Museologia. Questa volta il tema scelto per voi è quello dell’alimentazione e del banchetto. Sarà questo appuntamento una fonte imperdibile di ispirazione per i banchetti che vi attendono durante le festività?!
A seguire verrà inoltre presentato il cortometraggio “Vieni a vedere l’arte – asarotos oikos ad Aquileia” realizzato dalla Società Cooperativa Altreforme di Udine in collaborazione con il Polo museale del Friuli Venezia Giulia – Museo Archeologico Nazionale di Aquileia e la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell’ambito del finanziamento POR-FESR 2014-20.
Le iniziative sono comprese nel regolare costo d’ingresso al museo. Gratuito per minori di 18 anni, possessori di abbonamento al museo #SuperMAN e categorie previste a norma di legge.
Prenotazione obbligatoria a: museoaquileiadidattica@beniculturali.it o telefonando al numero 0431 91035 dal lunedì al venerdì (9.00-13.00).