Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo

Sei in: Home / Notizie / Notifiche

Cividale del Friuli (Ud), 16 e 18 luglio 2019. VISITE GUIDATE GRATUITE AL CANTIERE DI RESTAURO DEGLI STALLI LIGNEI DEL TEMPIETTO LONGOBARDO

In occasione della prossima edizione del Mittelfest 2019, fortunata e prestigiosa kermesse cividalese che si terrà tra il 12 e il 21 luglio p.v.,

la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia propone un doppio appuntamento di visite guidate ​al cantiere di restauro degli

Stalli lignei del coro del Tempietto Longobardo

Le visite guidate gratuite, con prenotazione obbligatoria, ​si terranno:

martedì 16 luglio alle ore 10.00, 11.00 e 12.00

giovedì 18 luglio alle ore 15.00, 16.00 e 17.00

Il laboratorio di restauro, situato nella vicina Chiesa di San Giovanni, sempre visibile grazie ad un sistema di schermatura trasparente, continua ad essere aperto al pubblico per offrire la possibilità, mediante visite guidate dedicate, di approfondire la conoscenza dell’opera e della sua storia, entrando nel vivo dell’intervento di restauro ancora in corso. Il personale tecnico della Soprintendenza e il restauratore accompagneranno i visitatori alla scoperta di un manufatto eccezionale che l’attuale restauro, iniziato nel corso dell’estate 2016, pian piano ha restituito ai suoi antichi splendori.

Orari e modalità di prenotazione dei posti ancora disponibili sono consultabili sul sito: http://www.sabap.fvg.beniculturali.it/