Sei in: Home / Notizie / Notifiche

Cividale del Friuli (Ud), Monastero di Santa Maria in Valle 26 giugno 2019 AGENDA 2030 ART

Arte Pubblica in spazi pubblici. Artisti e cittadini.

Un impegno comune finalizzato alla riqualificazione dell’ambito urbano.

Se ne è parlato recentemente a Roma alla Biennale dello Spazio Pubblico alla quale ha partecipato l’arch. Michele Gortan, presidente del Centro Friulano Arti Plastiche di Udine, per presentare le esperienze del progetto Agenda 2030 Art, con un focus particolare su quanto è stato realizzato a Cividale del Friuli in questi ultimi anni.

Di tutto questo se ne parlerà MERCOLEDI’ 26 GIUGNO p.v., dalle ore 15, presso la Sala Refettorio del Monastero di Santa Maria in Valle  a Cividale del Friuli.

L’arch. Gortan illustrerà il documento generato nel workshop a Roma e, grazie alla partecipazione di illustri ospiti, si affronteranno anche i temi dell’arte, della nostra storia, della sostenibilità, dei contenuti e messaggi dell’Agenda 2030, delle Città UNESCO e delle possibili strategie di dialogo. Si affronterà anche la domanda: può l’arte innescare processi di rigenerazione culturale, sociale ed ambientale?

Un invito, pertanto, a presenziare al pomeriggio di lavori.