Sei in: Home / Notizie / Notifiche

Museo Paleocristiano di Aquileia aperto alla visita anche alla domenica.

Il Museo Paleocristiano di Aquileia è una struttura estremamente suggestiva, dove i concetti di “museo” e di “area archeologica” convivono in perfetta simbiosi: l’edificio attuale corrisponde all’ultima di una serie di ristrutturazioni condotte nel corso di quindici secoli sul sito di una delle Basiliche paleocristiane di Aquileia. Il complesso, sorto all’esterno della cinta muraria antica, divenne nel corso dei secoli un monastero dell’ordine benedettino, per poi subire nuove modifiche e cambiare definitivamente destinazione e divenire sede museale nel 1961.

Il museo è sito in piazza Pirano, Località Monastero, Aquileia (a circa 300 metri dall’ingresso settentrionale dell’area archeologica del porto fluviale). L’ingresso è libero e, dal mese di maggio, sarà aperto alla visita anche di domenica.

Maggiori info → https://goo.gl/J6hoMg